The All Forum [Sport,Motori,Novità]

L'Austria domina il Topolino: cinque ori

« Older   Newer »
  Share  
inter_marco
view post Posted on 6/4/2011, 16:06     +1   -1




image

Si è chiuso, come sempre con uno splendido successo, il Trofeo Topolino nel corso di una stagione particolarmente attesa di questo evento dedicato ai giovanissimi visto che proprio quest'anno si festeggiava la sua cinquantesima edizione.
Nato nel 1958 da un'idea di Mike Bongiorno, il Topolino ha visto impegnati sulle nevi di Folgaria (TN) per tutto il fine settimana oltre 350 ragazzi provenienti da 43 paesi.
Organizzazione splendida e piste adeguate nonostante il maltempo abbia caratterizzato proprio gli ultimi giorni di preparazione, quelli immediatamente precedenti alle gare.
Nel complesso è stata l'Austria a dominare la scena con numerose vittorie importanti sia nella categoria allievi che in quella ragazzi. Ma l'Italia, quinta assoluta nella classifica a squadre, si è difesa bene grazie soprattutto a Hugo Steinhausen e Lara Della Mea, protagonisti assoluti nella prima giornata nel gigante categoria ragazzi su una pista Salizzona particolarmente veloce e divertente.
Lara, come Hugo, ha conquistato così la sua prima vittoria internazionale al Trofeo Topolino di sci imitando il suo idolo, Lindsey Vonn che sulle nevi trentine vinse nel 1999 proprio quando lei nasceva.
Nello speciale allievi l'Austria ha cominciato la sua incetta di medaglie con Chiara Mair e Mathias Graf, due volti ormai noti del Trofeo Topolino. Ma è stato nella seconda giornata che l'Austria ha fatto il vuoto conquistando altre tre medaglie d'oro sempre con la Mair nel gigante e con Carina Dengscherz e Lukas Titscher tra i pali stretti concedendo un unico primo posto, al croato Istok Rodes che, terzo tra i pali stretti, si è preso la sua rivincita sulla Salizzona relegando Graf al secondo posto.
 
Top
0 replies since 6/4/2011, 16:06   21 views
  Share